08 Dicembre 2022
Pacchetti turistici

In Viaggio sul Treno DANTE

note prezzo: LA QUOTA COMPRENDE : treno milano centrale–firenze & ravenna-milano centrale ;visita guidata mezza giornata Firenze; Treno di Dante 26/09/2021 solo andata; cena del 25 Settembre 2021; Pernottamento colazione inclusa; biglietti inclusi come da programma, assicurazione medica/annullamento LA QUOTA NON COMPRENDE : tutto quanto non specificato in “ la quota comprende “ ; extra personali ; eventuale tassa di soggiorno locale
25 Settembre 2021 - FIRENZE

Partenza con Treno da Mil.Centrale ore 08.10 arrivo a Firenze SMN ore 10.04 Frecciarossa 9519

Deposito bagagli presso Hotel **** colazione inclusa

Per Dante un luogo di amore e dolore, che ricorre molto spesso nella Divina Commedia.

In questi anni Firenze visse profonde trasformazioni : dall’arte, alla cultura e religione, dall’economia alla politica. Importante centro Universitario e Patrimonio dell’ Unesco dal 1982, culla dell’Arte e dell’Architettura considerata luogo d’origine del Rinascimento e della Lingua Italiana grazie al volgare fiorentino usato nella letteratura, nonché rinomata tra le piu’ belle città del Mondo.

Incontro con la Guida e partenza alla scoperta di Firenze – mezza giornata in compagnia di una Guida Esperta e profonda conoscitrice della “ Storia Dantesca “.

Pranzo Libero – al termine della visita guidata resto del pomeriggio libero

Cena tipica Toscana in Ristorante *****

Rientro in Hotel. Pernottamento


26 Settembre 2021 – “Treno di Dante” RAVENNA

Prima colazione in hotel.

Partenza con il “ Centoporte”, TRENO DI DANTE ore 08.50, un treno che ricorda un'epoca passata dove il tempo sembra essersi fermato. Ore 12.20 arrivo a Ravenna ( deposito bagagli personali all’ufficio preposto )



Ravenna è stata capitale tre volte : delll’Impero romano d’Occidente, del regno Ostrogoto e dell’Esarcato Bizantino. Ilò secondo comune d’Italia per estensione, una città Maestosa, colta ed elegante.



Visita del Museo di Dante ( biglietti già inclusi )

Al termine della visita, tempo a disposizione x visitare liberamente ( biglietti inclusi ) : Cripta Rasponi e Giardini Pensili ( ultimo ingresso ore 17.00 ) - ed il MAR - Museo d’Arte Ravenna ( ultimo ingresso ore 17.00 )

A Ravenna termina il nostro viaggio con Dante, e proprio qui il “Sommo Poeta” terminò la Divina Commedia con la stesura del Paradiso.

Nella Basilica di San Francesco furono celebrati i suoi funerali, considerata monumento nazionale e oggi protetta da una zona di rispetto e silenzio chiamata
“ zona dantesca “

Ritrovo ore 17.15 in Stazione ( 800 mt dal Museo di Dante ) – ritiro bagagli lasciati in deposito, partenza con Treno ore 17.44 Da Ravenna – arrivo a Milano Centrale ore 20.30. Fine Servizi



€ 275,00
Documenti allegati
Dimensione: 2,92 MB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie